Accadde oggi, Algoritmo google, Posizionamento Seo

25 Aprile 1996: Yahoo lanciava uno spot televisivo per la prima volta sulla tv nazionale.

Grazie alla loro intraprendenza e la loro voglia di uscire dagli schemi, i creativi di Yahoo lanciarono i primi spot televisivi che resero Yahoo un brand sensazionale a livello mondiale. “Era quello Do You Yahoo? slogan e quello yodel. Il primo spot venne lanciato per l’appunto il 25 aprile del 1996 che vi riportiamo qui.

Yahoo è stato per molti anni il RE assoluto e incontrastato inventando quello che oggi è il motore di ricerca, uno strumento potente, in grado di analizzare e catalogare informazioni di qualsiasi genere, siti web foto, video e molto altro ancora.

Yahoo come Ford Chrysler e GM messi insieme

Sappiamo tutti o quasi, come finisce la storia di Yahoo, come dice Jeremy Ring, uno dei principali responsabili delle vendite di Yahoo dal 1996 al 2001, ai tempi “Valevamo più di Ford, Chrysler e GM messi insieme. Diavolo, valevamo più di Disney, Viacom e News Corp messi insieme. Ognuno di quei grandi marchi americani avrebbe potuto essere inghiottito da noi “.

L’ascesa di Yahoo

Se vi interessa sapere nel dettaglio la storia di e l’ascesa di questa azienda, vi consiglio di leggere il libro We Were Yahoo , dove viene descritto in dettaglio l’improbabile ascesa e precipitosa caduta di quella che una volta era la più grande società di Internet del pianeta, del valore di 125 miliardi di dollari. alla sua altezza.


Do You Yahoo?

author-avatar

Scritto da Roberto Iozzo

Mi chiamo Roberto è sono un web designer, appassionato del Digitale e sempre alla ricerca di nuove strategie fuori dal comune. Amo il mio lavoro e la mia missione è aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare progetti web efficaci, vincenti, e che portano risultati nel tempo.