Analisi siti web

Le possibilità sono infinite con Google Analytics, basta sapere cosa cercare. Tuti i dati che raccogli puoi utilizzarli per fare sempre meglio, e rendere il tuo sito web davvero facile da trovare su Internet.

Analisi sito web con SEO ZOOM

Se vuoi capire quanto la SEO sia ben fatta nel tuo sito puoi sfruttare dei software che la analizzino per te. Tra quelli più sfruttati c’è SEO ZOOM, gratuito e facile da utilizzare. Puoi andare direttamente sulla pagina principale del servizio, e inserire l’URL del sito web che deve analizzare. Una volta eseguito questo passaggio avrai di fronte a te diverse voci, tra cui l’andamento del sito. Tale sezione ti aiuta a verificare quanto e che tipo di traffico c’è sul tuo sito. Potrai controllare poi anche lo sviluppo e i cambiamenti che riguardano le parole chiave che utilizzi (magari sostituendole, se ce ne sono di più efficaci).

Analisi sito web con Google Analytics

Google Analytics è fondamentale per controllare il tuo sito internet. Tale piattaforma gratuita, messa a disposizione da Google stesso, ti aiuta a monitorare il traffico del tuo sito. Come? Attraverso statistiche e dati! Non ti resta che creare un account Google, e accedere allo strumento entrando nel pannello di amministrazione. Una volta fatto questo avrai tutti i dettagli che ti servono. Tutti i dati ovviamente sono aggiornati i tempo reale.

Con questo tool puoi controllare anche quali sono le fonti di traffico, e quanti utenti sono attivi in un determinato lasso di tempo. Per esempio puoi vedere quante persone navigano sul sito il venerdì sera, oppure il giovedì alle 11 di mattina, e così via. Inoltre ti sarà possibile realizzare campagne e promozioni, sempre tenendo sotto controllo il loro andamento. Le possibilità sono infinite con Google Analytics, basta sapere cosa cercare. Tuti i dati che raccogli puoi utilizzarli per fare sempre meglio, e rendere il tuo sito web davvero facile da trovare su Internet.

Analisi sito web a Roma

Se non hai modo di eseguire una buona analisi per conto tuo, è meglio rivolgersi a dei professionisti del settore. Affidarsi a una web agency ti consente di ottimizzare il tuo sito web, creare una strategia efficace per “venderlo” al meglio su Google, e portare traffico sul portale. Il costo di un simile servizio non è eccessivo, anche se il prezzo esatto dipende dall’agenzia di per sé. Tuttavia è un investimento che può fruttarti al massimo, e che quindi vale la pena di fare.

Cerchi una web agency a Roma? Contattaci.

Realizza un sito web.

Scopri come...

Il tuo sito web diventa uno strumento mirato di business, nel momento in cui riceve traffico da canali come social network blog in grado di coinvolgere i lettori, o molto più convenzionalmente attraverso la prima pagina di Google, per determinate parole chiavi legate al vostro settore di business.

Siamo persone concrete.

Costruiamo siti web di successo facili da navigare, responsive per migliorare l’user experience da qualsiasi dispositivo, e aumentare le richieste di preventivo o la vendita dei tuoi prodotti.