Accadde oggi, Social Media

Apple II

Apple II è il secondo Personal Computer creato dalla mente di Steve Jobs e presentato il 16 Aprile del 1977 alla fiera del computer della costa ovest a San Francisco e successivamente commercializzato il 6 Giugno dello stesso anno al prezzo di $1,298. Apple II si presenta con un processore a 6502 , 4kb di RAM con possibilità di espansione fino a 48kb e 16kb di ROM anche se la vera innovazione e la più grande novità sono rappresentati dalla presenza di suoni e colori. È stato uno dei primi personal computer di produzione industriale ed il primo a riscuotere un importante successo commerciale ottenendo una vendita di quasi 5 milioni di pezzi che lo hanno reso il PC più conosciuto ed utilizzato nelle case e dalle scuole degli anni 80 e 90 ed anche il più influente e longevo del settore fino ad oggi, realizzando così il desiderio principale di Steve Jobs e del suo socio Steve Wozniak che sognavano di rendere l’informatica fruibile a tutti e non solo agli amanti dell’elettronica. 

Sono passati 44 anni dalla presentazione dei Personal Computer, strumenti che hanno cambiato il modo di lavorare, divertirsi e studiare, nel corso degli ultimi decenni.

author-avatar

Scritto da Roberto Iozzo

Mi chiamo Roberto è sono un web designer, appassionato del Digitale e sempre alla ricerca di nuove strategie fuori dal comune. Amo il mio lavoro e la mia missione è aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare progetti web efficaci, vincenti, e che portano risultati nel tempo.

Articoli correlati