Accadde oggi, Curiosità web

Bill Gates divorzio: Bill Gates e Melinda divorziano l’annuncio via Twitter

Bill Gates e Melinda divorziano l’annuncio via Twitter, dopo 27 anni di matrimonio, comunicano al mondo la loro notizia. Lunedì 3 maggio annunciano la decisione di separarsi, il messaggio congiunto sul social network Twitter, condivide con il mondo la loro scelta.

Un matrimonio di quasi trenta anni, 3 figli ed una fondazione con un capitale enorme, molte le cose importanti in comune, ma la loro scelta sembra ben ferma e consolidata.

Bill Gates e Melinda divorziano: Il messaggio firmato da entrambi rilasciato su Twitter afferma:

«Dopo molte riflessioni e un sacco di lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di terminare il nostro matrimonio. In 27 anni abbiamo cresciuto tre figli incredibili e costruito una fondazione che opera in tutto il mondo per consentire alle persone di condurre una vita produttiva, in salute. Continuiamo a condividere la fede in questa missione e continueremo il nostro lavoro insieme nella fondazione, ma non crediamo più che potremo crescere insieme come coppia nella prossima fase delle nostre vite. Chiediamo di aver spazio e privacy per la nostra famiglia, mentre ci addentriamo nella nuova vita».

Bill Gates e Melinda divorziano dopo 27 anni.

Un messaggio che ha creato scalpore tra i media e l’opinione pubblica americana, la coppia era consolidata da ben 27 anni. Lui nato a Seattle, lei di Dallas si incontrarono per la prima volta in una fiera a New York, nel 1987.

Melinda, una donna di 56 anni, laureata in “computer science” nella Duke University, si trovò a lavorare nel settore marketing della Microsoft. Successivamente, agli albori degli anni’90, divenne manager del settore informazione. La scintilla scoppiò durante la rivoluzione informatica, un amore nato e maturato in azienda. La coppia vive un fidanzamento lungo 7 anni, per poi sposarsi il 1 gennaio del 1994 alle Hawaii.

Tre anni dopo la manager Melinda decide di lasciare l’azienda per dedicarsi alla famiglia. Ben presto la famiglia si allarga, aggiungendosi alla coppia i tre figli: Jennifer, Rory e Phoebe. Nel 2000 la coppia da vita alla fondazione Bill & Melinda Gates Foundation, considerata oggi l’organizzazione filantropica più grande al mondo.

L’organizzazione senza fini di lucro, è cresciuta e divenuta ben presto, un punto cardine per l’ambientalismo, la sanità pubblica e per la lotta al climate change.

Le parole della figlia e i prospetti futuri

Dopo le parole della coppia sul tramonto del proprio matrimonio, anche la figlia Jennifer comunica il suo messaggio. Un periodo difficile per tutta la famiglia Gates, la coppia si dividerà legalmente ma resteranno uniti per l’organizzazione, la vita privata rimarrà separata dalla loro missione.

Missione creata insieme, e convinti entrambi di continuare a far crescere, il loro impegno non verrà a mancare neanche dopo la separazione coniugale. La famiglia vuole privacy e comprensione, un momento difficile non solo per i prospetti finanziari ma anche per la sfera emotiva, come si può leggere nel messaggio di Jennifer su Instagram:

“È stato un periodo difficile per tutta la nostra famiglia. Sto ancora imparando come gestire al meglio le mie emozioni, così come noi tutti in questo momento, e sono grata di averne la possibilità”.

Inoltre ringrazia coloro che hanno dedicato alla famiglia parole di conforto e gentilezza.

La loro, è una situazione anche di grande valore finanziario, dato gli importanti patrimoni dei coniugi. D’altro canto non è certo se ci saranno ripercussioni finanziarie dopo il divorzio, o se la questione “materiale” sia stata affrontata precedentemente alla separazione.

Oltre a ville e beni vari, si parla di un patrimonio di 133 miliardi di dollari da parte del fondatore Microsoft, e 70 miliardi dalla parte della moglie. Molte le cose in ballo, un lavoro importante e difficile sarà quello degli avvocati e fiscalisti, a meno che la coppia non abbia già deciso tutto prima di annunciare la separazione.

Roberto Iozzo

Scritto da Roberto Iozzo

Mi chiamo Roberto è sono un web designer, appassionato del Digitale e sempre alla ricerca di nuove strategie fuori dal comune. Amo il mio lavoro e la mia missione è aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare progetti web efficaci, vincenti, e che portano risultati nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *