Coronavirus Lagarde ed economia: l’Italia messa in ginocchio.

Coronavirus Lagarde ed Economia


L’Italia affidata a questo asse Franco-Tedesco rischiano di creare tensioni inutili tra L’Italia e l’Europa. Intanto arrivano rinforzi e medici dalla Cina per aiutare l’Italia a combattere la guerra contro il coronavirus.

Le parole di Christine Lagarde, presidente della BCE, hanno gettato i mercati nel panico.

A quanto pare sono bastate poche parole per mandare nel panico i mercati Europei. I mercati Europei sono davvero cosi fragili ??

Coronavirus Lagarde : Chi è Christine Lagarde ?

Christine Madeleine Odette Lagarde, nata Lallouette (Parigi, 1º gennaio 1956), è una politica e avvocatessa francese, attuale presidente della Banca Centrale Europea. A partire dal 2007 è stata ministra dell’Economia, dell’Industria e dell’Impiego.

Coronavirus Lagarde :Cosa ha detto la Presidente della banca centrale europea Christine Lagarde ?

Il discorso di Christine Lagarde Presidente della Banca Centrale Europea
Giovedì pomeriggio 12 marzo 2020, durante la presentazione delle misure che la BCE intende intraprendere per fronteggiare la pandemia di coronavirus, la presidente della banca centrale Christine Lagarde ha commesso quella che è stata immediatamente definita una gravissima gaffe.

La frase incriminata: La frase: “Noi non siamo qui per accorciare gli spread.”

La frase incriminata è stata pronunciata giovedì intorno alle 15 ed è stata immediatamente notata e ampiamente ripresa da tutti coloro che seguono le attività della banca centrale. Mentre rispondeva alle domande dei giornalisti sul pacchetto di aiuti che aveva annunciato (e che, in quei minuti, aveva già discretamente deluso gli investitori), Lagarde ha detto: «Noi non siamo qui per accorciare gli spread. Non è questa la funzione né la missione della BCE. Ci sono altri strumenti e altri attori deputati a queste materie».

84 Miliardi le perdite stimate per l’Italia dopo l’intervento di Christine Lagarde.

Coronavirus Lagarde :Interviene il Presidente Mattarella in difesa dell’Italia
“L’Italia sta attraversando una condizione difficile e la sua esperienza di contrasto alla diffusione del coronavirus sarà probabilmente utile per tutti i Paesi dell’Unione Europea. Si attende quindi, a buon diritto, quanto meno nel comune interesse, iniziative di solidarietà e non mosse che possono ostacolarne l‘azione”.

Coronavirus Lagarde :Aiuti dalla Cina


Un Airbus A-350 della China Eastern proveniente da Shanghai è atterrato ieri sera all’aeroporto di Fiumicino. Il carico di aiuti era stato annunciato nei giorni scorsi dai governi di Italia e Cina attraverso i ministri degli Esteri dei due Paesi, Luigi Di Maio e Wang Yi. Presente all’arrivo l’ambasciatore cinese a Roma, Li Junhua.

Si tratta di 9 bancali con ventilatori, materiali respiratori, elettrocardiografi, decine di migliaia di mascherine e altri dispositivi sanitari inviati dalla Croce Rossa cinese a quella italiana.

Roberto Iozzo
Seguimi
Coronavirus Lagarde ed economia: l’Italia messa in ginocchio. ultima modifica: 2020-03-13T16:22:10+01:00 da Roberto Iozzo