,

Google compie 21 anni e regala il 21% di sconto su tutti i prodotti a marchio Google

Google il motore di ricerca più utilizzato al mondo oggi compie 21 anni. Per festeggiare come è solito Google realizza un nuovo Doodle e regala uno sconto del 21% su tutti i prodotti del marchio Google.

Codice sconto che trovate anche sul gigantesco banner sullo store di Google Inserisci il codice B‑GOOGLE21 prima di pagare.

La storia di Google

Google viene creato dalle menti di , Sergey Brin e Larry Page, che si conobbero nel 1997 mentre studiavano all’università di Stanford, in California: Brin era stato scelto casualmente per mostrare a Page il campus dell’università. I due divennero molto amici e registrarono il dominio “google.com” in quello stesso anno.

Curiosità sul nome di Google

Il nome è legato a un gioco di parole “googol”, che viene usato in matematica per rappresentare un 1 seguito da 100 zeri. Il nome doveva quindi servire a comunicare l’intento di Google, cioè catalogare una quantità potenzialmente infinita di informazioni su Internet. La domanda di registrazione di Google Inc. fu presentata il 4 settembre dell’anno dopo e l’azienda fu fondata ufficialmente tre giorni dopo.

Google trai i siti più visitati al mondo

Google è tra i siti più visitati al mondo e ha dato origine in molte lingue a espressioni derivate dal suo nome, come il verbo italiano “googlare” (“gugolare”). Nel corso degli anni, oltre a migliorare il suo motore di ricerca, Google ha creato molti altri prodotti e ha acquistato altre società di tecnologia, la più famosa delle quali è sicuramente YouTube, per ampliare o migliorare la propria offerta. 

Seguimi

roberto88

Web designer e SEO strategist at Papers Web Design
Roberto Iozzo è un web designer di 29 anni che ha fondato l'agenzia web con sede a Roma -> Papers Web Design nel 2006. Ama il proprio lavoro e la sua mission è aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare progetti web efficaci.
roberto88
Seguimi
Google compie 21 anni e regala il 21% di sconto su tutti i prodotti a marchio Google ultima modifica: 2019-09-27T12:36:41+02:00 da roberto88
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *