, , ,

Quando il completamento automatico di Google ti indica come stiamo messi in Italia

Vi sarà sicuramente capitato di utilizzare questo strumento che Google ci mette a disposizione durante le nostre ricerche, parliamo del completamento automatico.

Scrivo quest’articolo perché oggi 2 ottobre 2018, mentre effettuavo una ricerca su Google mi salta subito all’occhio il suggerimento che Google mi sta fornendo:

Questo screenshot del mio Mac rivela una triste verità sul nostro paese.

Ma vediamo prima come si comporta questo strumento di Google e in base a quale criteri ci suggerisce la key di ricerca.

Funzionamento del completamento automatico

Le previsioni proposte si basano su alcuni fattori, ad esempio la frequenza e l’attualità dei termini di ricerca. Quando scegli una previsione, la ricerca si basa sul termine che hai selezionato.

Fattori su cui si basano le previsioni di ricerca

  • I termini che stai digitando.

  • Le ricerche pertinenti che hai effettuato in precedenza (se sei collegato al tuo account Google e hai attivato Attività web e app).

  • Le ricerche di altri utenti, incluse le notizie di tendenza Di tendenza. Le notizie di tendenza sono argomenti popolari nella tua zona che variano nel corso della giornata e non sono correlate alla tua cronologia di ricerca. Per visualizzare le notizie di tendenza vai su Google Trends.

–>testo fornito da Google:

https://support.google.com/

Dietro a questa funzionalità c’è un algoritmo: le previsioni di completamento automatico vengono generate automaticamente, senza l’intervento umano, in base a una serie di fattori oggettivi, come ad esempio la frequenza con cui gli utenti hanno cercato un termine in passato.

A voi le conclusioni e i commenti sullo screenshot che ho condiviso.

Quando il completamento automatico di Google ti indica come stiamo messi in Italia
3 (60%) 2 votes

roberto88
Seguimi

roberto88

Web designer e SEO strategist at Papers Web Design
Roberto Iozzo è un web designer di 29 anni che ha fondato l'agenzia web con sede a Roma -> Papers Web Design nel 2006. Ama il proprio lavoro e la sua mission è aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare progetti web efficaci.
roberto88
Seguimi
Quando il completamento automatico di Google ti indica come stiamo messi in Italia ultima modifica: 2018-10-02T13:34:36+00:00 da roberto88
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *