,

Come essere produttivi, 5 consigli che devi per forza conoscere

Essere produttivi è il sogni di tutti gli imprenditori di successo, per riuscire ed avvicinarsi alle modalità migliori per essere produttivi analizziamo una ricerca scritta da Forbes in cui vengono intervistati 7 miliardari, 30 campioni olimpionici, 20 studenti e 200 imprenditori.

Partiamo dalle ore che una persona dovrebbe dormire per essere in grado di sfruttare al massimo le nostre potenzialità, solitamente non dovremmo dormire più di 7 ore al giorno.

1) Essere produttivi –> Focalizzati sui minuti e non sulle ore

Uno dei metodi migliori per sfruttare al meglio la giornata è quello di dividere la giornata in piccoli slot di 10/15 minuti e porsi degli obiettivi piccoli, che possano essere una riunione, la scrittura di un post, rispondere a una mail o qualsiasi altra cosa rientra nel vostro processo lavorativo.

Questo modo di approcciarsi deriva dai grandi imprenditori, prendiamo come esempio Elon Musk, l’imprenditore più pazzo e più visionario del nostro secolo, a capo di numerose aziende tra cui TESLA, SPACE X, SOLARIS. Solo per farvi capire di chi stiamo parlando, entro il 2030 ha promesso di portarci su Marte.

2) Essere produttivi –>Creare delle lista delle attività da fare

Uno dei sistemi migliori fin da sempre utilizzati per organizzare sono le liste. Bene iniziate ad usarle per programmare la vostra giornata, le attività da fare, e seguite le scadenze degli obiettivi che vi siete prefissati.

 

3) Essere produttivi –>Praticare una buona routine mattutina

Dedicate parte della giornata alla vostra persona, fate sport o curate comunque un vostro hobby, questo vi aiuterà a essere più sereni e carichi nei successivi fasi della giornata.

 

 

4) Essere produttivi –>Non distrarti mentre affronti uno step lavorativo

Oggi siamo sempre connessi a internet e sopratutto al nostro smartphone, diventa davvero facile distrarsi anche mentre facciamo una ricerca che pensiamo sia utile, spesso ci capita di uscire fuori tema e di dedicate troppo tempo a qualcosa altro come i social o gli amici o vari gruppi Whatsapp.

 

 

5) Essere produttivi –>Non rimandare il tuo programma di oggi

Rimandare a domai quello che puoi fare oggi è uno degli errori più grandi che puoi fare, e che mosti spesso usano come giustificazione al non voler far niente. Non siate pigri e focalizzatevi sul vostro obiettivo. Se volete veramente realizzare qualcosa e arrivare a dei risultati, dovete concentrarvi sul vostro obiettivo, e lasciar perdere tutto il resto.

 

Come essere produttivi, 5 consigli che devi per forza conoscere
Ti è stato utile questa pagina web ?

roberto88
Seguimi

roberto88

Web designer e SEO strategist at Papers Web Design
Roberto Iozzo è un web designer di 29 anni che ha fondato l'agenzia web con sede a Roma -> Papers Web Design nel 2006. Ama il proprio lavoro e la sua mission è aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare progetti web efficaci.
roberto88
Seguimi
Come essere produttivi, 5 consigli che devi per forza conoscere ultima modifica: 2018-10-15T13:56:21+00:00 da roberto88
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *