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Aumenta la visibilità e popolarità del Tuo Sito Web

COMUNICAZIONE ONLINE

Fiore all’occhiello dei nostri servizi è la Comunicazione Online: ci impegniamo da tempo per fornire un servizio efficace per i nostri clienti. Siamo convinti del fatto che pur avendo un ottimo sito, un’offerta incredibile o un evento da pubblicizzare, se non hai un pubblico di riferimento è praticamente tutto inutile.

La Comunicazione Online e la popolarità sono l’elemento chiave per rendere il tuo sito web visibile, sia sui motori di ricerca che attraverso i canali social. Abbiamo sviluppato soluzioni pubblicitarie pacchetti adatti praticamente a tutte le categorie di professionisti, e per ogni tipo di esigenza.

Gli strumenti più efficaci

Ma quali sono i migliori strumenti di Comunicazione Online?

Capita spesso di vedere che un negozio non ha un sito internet, ma ha invece una pagina Facebook. O che mette tutte le sue foto su Instagram, ma poi non ha uno spazio web di sua proprietà, dove inserire delle gallery. Molti imprenditori e liberi professionisti credono che al giorno d’oggi, grazie allo sviluppo dei social network, i siti non servano più. I pochi che invece ancora ne capiscono l’importanza hanno però delle pagine web statiche, con poche informazioni base ed esteticamente poco gradevoli. Tutto questo non fa che remargli contro, facendogli perdere migliaia di potenziali clienti ogni giorno.

Agenzia di comunicazione Roma Comunica

Affidandoti alla nostra web agency stai pur certo che non farai di questi errori. Inoltre hai la possibilità di attingere ad un pubblico già esistente, che deriva dal nostro Network. I risultati arriveranno senza dover aspettare, grazie anche alla scelta della soluzione più adatta a te.

Raggiungerai quindi un numero di utenti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti o servizi, in tempi brevi e a costi decisamente accessibili.

Puoi partire con una soluzione a Spot una Tantum o programmare la tua comunicazione a medio o lungo termine, grazie ai nostri abbonamenti pubblicitari mensili. 

Contatti

Mentre tu sei lì fermo a pensare i tuoi competitor stanno creando una strategia efficace di comunicazione online. Non restare indietro: contattaci gratuitamente e senza impegno per qualsiasi informazione.

Come avrai capito è la comunicazione online la chiave di tutto, al giorno d’oggi. Grazie a un linguaggio accattivante, allo studio dei temi di interesse, e una scrittura in ottica SEO, la nostra agenzia di comunicazione ti permette di ottenere i migliori risultati. Perché non c’è un solo modo di fare comunicazione sul web, e soprattutto non si può fare alla cieca. La costruzione di una strategia mirata, che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi nel breve e nel lungo termine, è il primo step per una divulgazione efficace.

Il sito web

Ormai lo sai anche tu: il sito web è il cuore della tua strategia di comunicazione su internet. In questo spazio, progettato in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze, potrai parlare di te e della tua attività. Ti permette di ottenere visibilità a livello internazionale, se sai come fare.

Pensa al tuo sito come alla vetrina di un negozio fisico. Qui dovrai mettere gli articoli di punta, raccontarti e rendere riconoscibile il tuo brand, dovrai invogliare i potenziali clienti a entrare nel tuo store. Il tutto deve essere curato nei minimi dettagli, al fine di catturare l’attenzione di chi guarda la tua vetrina. Un sito quindi è un luogo in cui informi e coinvolgi chi ancora non ti conosce, oppure fidelizzi chi ti apprezza già. È il tuo punto di partenza, che non deve sostituirsi ai social network (ma nemmeno farsi oscurare dagli stessi).

Una pagina web è il posto ideale per vendere, qualsiasi cosa: i tuoi prodotti, la tua immagine e professionalità, i servizi che offri.

Le prime pagine di Google

Se vuoi davvero che il tuo sito diventi mainstream devi conquistare le prime pagine di Google. Farlo non è semplicissimo, specialmente se non conosci tutte le regole del gioco. Il motore di ricerca infatti sceglie minuziosamente quali siti rendere visibili, e quali invece relegare alle ultime posizioni. Se vuoi che il grande G ti noti dovrai parlare la sua lingua. Una comunicazione in chiave SEO è il primo passo per farlo! Ma attenzione: gli step sono molti, e non puoi fermarti al primo pensando di essere arrivato al traguardo!

Le sezioni del tuo sito devo essere costantemente aggiornate, per permettere a Google di trovarti facilmente e di catalogarti come un sito che funziona. La comunicazione online quindi non è statica, ma al contrario dinamica, in continua evoluzione. Non farti trovare fermo immobile, inizia la tua scalata verso il successo.

Scegli il pacchetto più adatto a te.

Le Nostre Soluzioni

Diamo voce alla tua attività..
STANDARD al mese
100 (minimo 3 mesi)
Inserimento su RomaComunica.it
Inserimento su AttivitaRoma.it
Pubblicazione 4 x Mese (1 a Settimana)
Condivisione Canali Social
--------
MEDIUM al mese
5000 visite
150 (minimo 3 mesi)
Inserimento su RomaComunica.it
Inserimento su AttivitaRoma.it
Pubblicazione 8 x Mese (2 a Settimana)
Condivisione Canali Social
Inserimento su Portali Dedicati
PREMIUM al mese
+ venduto
300 (minimo 3 mesi)
Inserimento su RomaComunica.it
Inserimento su AttivitaRoma.it
Pubblicazione 12 x Mese (3 a Settimana)
Condivisione Canali Social
Inserimento su Portali Dedicati

La Nostra Passione è diventata un Professione e ce ne occupiamo da anni…

RomaComunica.it – Agenzia di Comunicazione Roma: questo è il nostro portale web, ottimizzato per la comunicazione online. Grazie alla stesura di contenuti inediti, schede informative e news riusciamo a intercettare traffico targettizzato per i nostri clienti.

Tutto ciò seguendo e sfruttando le migliori tecniche di posizionamento per i motori di ricerca. Questo fa sì che il sito attiri un numero considerevole di visite, che provengono da diverse ricerche specifiche sui motori di ricerca. Uno su tutti? Google.

Grazie a tutto questo, e a una struttura semplice ed intuitiva del portale, anche Tu puoi approfittare di questo traffico. Aumenta considerevolmente visite verso il Tuo sito, promuovi i tuoi prodotti e servizi o pubblicizza eventi, sfruttando i vantaggi di un inserimento mirato.

A chi ci rivolgiamo?.

Scopri come...

Basta parlare di astrattismi, in che modo la nostra agenzia web può incrementare e ottimizzare la tua comunicazione online? Innanzitutto ogni strategia di comunicazione è personalizzata, per rispondere a obiettivi specifici e rivolgersi a un target mirato.

Abbiamo diverse soluzioni pubblicitarie adatte a molteplici necessità. Possiamo raggruppare queste esigenze in quattro macro categorie principali:

  • Comunicazione per attività Commerciali. La comunicazione in questo caso è pensata per farti conoscere al grande pubblico, ed entrare in contatto con nuovi clienti ogni giorno. Puoi promuovere la tua Attività sponsorizzando promozioni, pacchetti e offerte. Niente di meglio per chi cerca quello che vendi!
  • Comunicazione per eventi. Quando organizzi un evento la sua buona riuscita dipende da quante persone vi prenderanno parte. Puoi promuovere il tuo Evento fornendoci tutti i dettagli del caso. Sfrutta un canale privilegiato per raggiungere migliaia di utenti.
  • Comunicazione per Locali. Grazie a una comunicazione mirata puoi far conoscere il tuo Locale in base alle sue caratteristiche principali. Questo ti permette di raggiungere un target altamente profilato per il tuo messaggio pubblicitario. Cosa significa? Che ti rivolgerai direttamente a un bacino di utenza composto da migliaia di potenziali clienti.
  • Comunicazione Online per Siti Web. Se vuoi far diventare virale il tuo Sito Web, grazie a link interni e schede informative, dovrai sviluppare una comunicazione ben precisa. Incrementa poi la sua portata grazie a una community attenta costituita dal sito web e dalla pagina Facebook.

Le Nostre Soluzioni Pubblicitarie:

Comunicazione Online per il tuo sito internet

Come ti ho detto la comunicazione per il tuo sito web deve essere ben strutturata, e mai improvvisata. Innanzitutto scegli un linguaggio e un registro da tenere, al fine di risultare coerente con te stesso. Mantienilo poi nel tempo, o ne può andare della tua professionalità.

In che modo scegliere la tipologia di comunicazione da adottare per il tuo sito internet? La prima cosa a cui devi pensare è un target di riferimento. Se vuoi attirare l’attenzione dei giovanissimi per esempio opterai per una comunicazione veloce e di impatto, semplice e chiara. Al contrario se ti vuoi rivolgere a degli esperti di un determinato settore dovrai essere il più preciso e dettagliato possibile, per non passare come un incompetente.

Una volta stabilito questo dovrai sfruttare gli strumenti giusti per rendere la tua comunicazione efficace, e portare quindi traffico al tuo sito internet.

L’importanza del blog

Non puoi pensare di creare un sito internet senza inserirci dei contenuti scritti. Inserire pagine vuote, senza spiegazioni e senza il potenziamento SEO, renderà difficile a Google il compito di registrare tutte le sezioni del tuo sito. E se Google non ti trova stai pur certo che non lo faranno neanche gli utenti: perché rischiare?

Nel blog dovrai inserire articoli e curiosità inerenti al tuo settore di interesse. Questo può portare traffico al tuo sito, e quindi farti entrare in contatto con potenziali clienti. Ma attenzione: non pensare che basti pubblicare un paio di articoli al mese per avere una buona indicizzazione delle tue pagine! Crea dei testi per ogni sezione del sito, come la home, la pagina del chi siamo, e così via.

Sfrutta la SEO

La SEO, questa sconosciuta: tutti ne parlano, ma pochi la sa usare! Eppure è davvero indispensabile per garantirti un ottimo posizionamento su Google. Grazie infatti alle tecniche della SEO potrai scalare la prima pagina di Google, risultando tra i primi posti di determinate query. A cosa serve questo? A renderti facilmente rintracciabile dagli utenti del web, anzi da un gran numero di questi. La SEO si costruisce con i testi, per cui ancora una volta si evince l’importanza del blog di un sito.

Tecniche di link building

I link sono quei collegamenti ipertestuali (inseriti all’interno del testo) che rimandano a un’altra pagina del tuo sito, o a un altro sito web. Sono fondamentali per il tuo sito, in quanto Google li sfrutta per capire di cosa parli e quanto è affidabile la tua pagina. Sono rilevanti sia i link interni, cioè quelli che si riferiscono ad altri articoli presenti sul tuo sito, sia quelli esterni. Infine occhio ai link in entrata, detti anche backlinks, che sono quelli che altre pagine web costruiscono per rimandare al tuo sito. Google tiene conto anche della rilevanza e dell’affidabilità della pagina che ti sta citando, al fine di capire quanto sia importante il tuo di sito.

La link building prevede lo sfruttamento di tecniche complicate, specie se sei alle prime armi! Se vuoi saperne di più leggi questa piccola guida.

Comunicazione per i social network

È impensabile, nel 2021, non sfruttare il potere dei social per promuovere la tua attività. Miliardi di persone ogni giorno frequentano questi luoghi virtuali: pensa alla visibilità che potresti ottenere!

Una buona strategia di comunicazione online prevede inevitabilmente la presenza di un’identità sui social network.

Strategia social

Quello che funziona su internet non sempre è altrettanto efficace sui social. Anzi! Qui il registro è completamente diverso, e a cambiare sono anche il linguaggio, il pubblico di riferimento, e il modo di proporsi – oltre a tutti gli aspetti tecnici del caso. Ma allora cosa serve per emergere sui social? Sicuramente una cura e una particolare attenzione al proprio profilo è d’obbligo. Dovrai poi creare contenuti interessanti, post utili e rilevanti, che possano catturare l’attenzione delle persone e al tempo stesso invogliarle a seguire la tua pagina. Per aumentare il numero dei tuoi follower, e targettizzare il tuo pubblico, hai a disposizione diversi strumenti per creare delle campagne pubblicitarie mirate.

Sfrutta i social network per quello che sono: una bacheca che ti permette di inserire contenuti rilevanti, inerenti al tuo campo di interesse. Il loro vero potere però sta nell’aiutarti a creare una community, comprensiva di potenziali clienti. Interagire con i tuoi potenziali clienti è fondamentale, e grazie ai social potrai farlo facilmente e in maniera gratuita.

Facebook

Facebook è il primo social mainstream che abbiamo conosciuto, e ancora oggi è sfruttatissimo da aziende e personaggi pubblici. Nonostante siano presenti alternative ben più allettanti e trafficate (come Instagram, e Tik Tok per primo), ha un bacino di utenza alto. Su FB potrai inserire la scheda tecnica della tua attività, fornita delle informazioni utili del caso. Sfrutta questo social per pubblicare video utili per esempio. Un’altra funzione molto utile è quella di condividere gli articoli presenti nel blog del tuo sito internet. Cliccando sul titolo del tuo post gli utenti potranno raggiungere direttamente la news, portando ulteriore traffico alla tua pagina web.

Instagram

Più recente rispetto al precedente, Instagram è un social fondamentale per chi opera in diverse tipologie di settori – specie quelli legate all’arte visiva. Condividendo foto e piccoli video (come i reel o le stories) potrai costruire la tua identità online, e al tempo stesso arrivare in maniera diretta ai tuoi possibili clienti. Qui il pubblico di riferimento cambia leggermente, in quanto è maggiormente sfruttato da ragazzi e giovanissimi. È un social di impatto, per cui crea contenuti facili da leggere, utili, ma al tempo stesso che sappiano catturare l’attenzione. La comunicazione deve essere originale ma rapida, arrivando dritta al punto. Tienilo bene a mente quando getti le basi per la tua comunicazione su Instagram.

Tik Tok

Nonostante sia il più giovane di tutti Tik Tok ha da subito imposto la sua presenza nel mondo dei social network. Oggi è il social con più utenti in assoluto! La sua fortuna è data dallo sfruttamento di una comunicazione veloce, che però rimane impressa. Se vuoi sfruttare questo social sappi che dovrai distinguerti tra i milioni di creator presenti. Gioca quindi sulla tua brand identity per far capire chi sei e cosa fai.

Scopri come...

Basta parlare di astrattismi, in che modo la nostra agenzia web può incrementare e ottimizzare la tua comunicazione online? Innanzitutto ogni strategia di comunicazione è personalizzata, per rispondere a obiettivi specifici e rivolgersi a un target mirato.

Abbiamo diverse soluzioni pubblicitarie adatte a molteplici necessità. Possiamo raggruppare queste esigenze in quattro macro categorie principali:

  • Comunicazione per attività Commerciali. La comunicazione in questo caso è pensata per farti conoscere al grande pubblico, ed entrare in contatto con nuovi clienti ogni giorno. Puoi promuovere la tua Attività sponsorizzando promozioni, pacchetti e offerte. Niente di meglio per chi cerca quello che vendi!
  • Comunicazione per eventi. Quando organizzi un evento la sua buona riuscita dipende da quante persone vi prenderanno parte. Puoi promuovere il tuo Evento fornendoci tutti i dettagli del caso. Sfrutta un canale privilegiato per raggiungere migliaia di utenti.
  • Comunicazione per Locali. Grazie a una comunicazione mirata puoi far conoscere il tuo Locale in base alle sue caratteristiche principali. Questo ti permette di raggiungere un target altamente profilato per il tuo messaggio pubblicitario. Cosa significa? Che ti rivolgerai direttamente a un bacino di utenza composto da migliaia di potenziali clienti.
  • Comunicazione Online per Siti Web. Se vuoi far diventare virale il tuo Sito Web, grazie a link interni e schede informative, dovrai sviluppare una comunicazione ben precisa. Incrementa poi la sua portata grazie a una community attenta costituita dal sito web e dalla pagina Facebook.

I CLIENTI CHE HANNO CREDUTO IN NOI

La prima impressione è importante, se a prima vista il tuo sito web non attirerà l’attenzione del tuo potenziale cliente, continuerà a scorrere alla ricerca di qualcos’altro.

I contenuti sono indubbiamente importanti ma anche l’occhio vuole la sua parte.

Saper presentare bene il proprio prodotto o servizi, può fare la differenza tra un sito web concepito e migliorato per funzionare al meglio, e un sito web prodotto in serie.

ALCUNI LAVORI

Comunicazione

La Comunicazione online e la popolarità, sono l’elemento chiave per rendere il proprio sito web visibile, sia sui motori di ricerca, sia attraverso i canali social network.

 Lorenzo Lungarini +39 327 310 3225

 Roberto Iozzo +39 327 113 1566

 Via dei Gonzaga 125 A Roma – RM – 00163

 Tel: +39 06 97613783 info@romacomunica.it

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