Coronavirus: Il farmaco che ha dato ottimi risultati sui pazienti a Napoli ora sarà gratis.

Nel pieno della pandemia di coronavirus, è Napoli a dare una speranza al resto del mondo. Il Tocilizumab, un medicinale utilizzato solitamente per l’artrite reumatoide, sta dando risultati incoraggianti anche per i malati di Covid-19. E adesso dall’azienda produttrice del tocilizumab, La Roche, arriva una splendida notizia: il farmaco utilizzato a Napoli contro il coronavirus sarà gratis in tutta Italia.

Fornitura gratuita del proprio farmaco per l’artrite reumatoide, già usato in via sperimentale in Cina e disponibilità ad avviare uno studio clinico mirato; donazione di 1 milione di euro in dispositivi di protezione per i medici di medicina generale e attrezzature per le terapie intensive; avvio di un’operazione di ‘volontariato di competenza’ e infine la campagna ‘Stai a casa, leggi un libro’, rivolta ai giovani under 25 di Milano.

Ad annunciarlo è il presidente e amministratore delegato di Roche Farma Maurizio de Cicco… “Tempi straordinari richiedono sforzi altrettanto straordinari. Se vogliamo lasciare un’impronta, come azienda e come persone, dobbiamo pensare in maniera diversa e mettere a disposizione del Paese le nostre competenze e le nostre risorse. Grazie all’ascolto di diversi interlocutori, abbiamo individuato quattro aree di bisogno alle quali vogliamo rispondere con interventi capillari su tutto il territorio”.

Roberto Iozzo
Seguimi
Coronavirus: Il farmaco che ha dato ottimi risultati sui pazienti a Napoli ora sarà gratis. ultima modifica: 2020-03-13T22:50:46+01:00 da Roberto Iozzo