Gestione sito WordPress- Il tuo website sotto controllo
WordPress

Gestione sito WordPress

Gestione sito WordPress- Il tuo website sotto controllo, assistenza e manutenzione sono essenziali per tenere in vita un sito web.

Il sito una volta realizzato, deve essere aggiornato, assistito, modernizzato, così da essere efficiente e costantemente operativo.

Gestione sito WordPress- Il tuo website sotto controllo

Il tuo sito web ha bisogno di gestione, aggiornamenti, modernizzazione? Rivolgiti ad un esperto!

Roma Comunica ti segue e aiuta sotto ogni aspetto, anche nella gestione ed assistenza.

Consulenza SEO, tecnica, gestione, amministrazione, assistenza web, il tutto svolto in maniera professionale.

Il web designer esperto è in grado di offrire manutenzione ad ogni tipo di sito, indifferentemente dal CMS utilizzato.

La manutenzione del sito comporta un aggiornamento periodico, interventi tecnici di rinnovamento per garantire sicurezza e compatibilità costante con i dispositivi e software in evoluzione.

Ma non solo, la manutenzione riguarda anche tutti quegli aspetti “problematici” che possono presentarsi con un sito web, come il server, l’hosting o le funzionalità di un software.

Vediamo nel dettaglio alcune delle lavorazioni di manutenzione da svolgere.

Servizi di manutenzione

Tra i servizi di manutenzione più richiesti, e tra l’altro più importanti, citiamo i seguenti:

  1. La sicurezza, un sito web si trova immerso nel grande oceano di Internet, questo non è un luogo sicuro dove navigare infatti va costantemente controllato e tenuto al sicuro. Inoltre essere seguiti da un’azienda di esperti ti permette di avere una figura sempre disponibile e pronta ad intervenire contro un attacco hacker.
  2. Immagine e grafica, il tuo sito oltre ad essere sicuro deve essere anche bello e come la vetrina di un negozio, ogni tanto va cambiata, aggiornata, modernizzata e curata nel minimo dettaglio. Un sito con una grafica armoniosa e al passo con i tempi aumenta anche la “user experience“.
  3. La programmazione, l’azienda cura il tuo “codice”, lo rende più pulito e attraverso le competenze informatiche, ottimizza il portale per renderlo eccellente su tutti i devices.
  4. Velocità ed assistenza, un sito web per essere di un certo livello deve offrire una navigazione fluida, con caricamenti rapidi. Per questo serve un buon server che lavora da hosting, un database gestito nella maniera adeguata, affiancato da accorgimenti tecnici per ottenere un sito performante.
  5. Gestione sistemi di contatto, anche i forum, blog, e-mail vanno curati e analizzati per esser sicuri che lavorino efficacemente.

Hai qualche problema con il tuo sito web?

author-avatar

Scritto da Redazione Roma Comunica

La penna dell’agenzia web, creativa, amante della comunicazione digital e della scrittura in generale, si occupa di redigere i contenuti per i nostri blog.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *