,

Che cos’é un hosting ? scopri come scegliere il migliore!

Con il nome hosting o servizio di web hosting vengono indicati tutti quei servizi web erogati attraverso un server ( o una piccola parte di un server ) connesso costantemente alla rete, e necessari affinché un sito web possa essere visibile da qualsiasi parte del mondo, attraverso un browser web.

.

Scopriamo le aziende che erogano servizi di web hosting!

Le aziende preposte a fornirvi un servizio di hosting sono chiamate “Hosting Provider” e si occupano di predisporre tutto il necessario per poter erogare servizi di web hosting: connettività, spazio web, servizio di email, firewall, anti-spam, assistenza e molti altri servizi che vedremo più avanti.

Abbiamo già parlato di cosa è il nome di dominio e di come scegliere il nome adatto alla vostra attività o al vostro blog nel precedente articolo, quello che dovete sapere adesso, è come scegliere il miglior servizio di hosting per il vostro sito web, che ti permetterà di raddoppiare o addirittura triplicare il numero di visitatori del tuo sito in poco tempo, migliorando il posizionamento sui motori di ricerca.

Perché è importante avere un buon hosting ?

I fattori da prendere in considerazione nella scelta del vostro hosting web sono molti, ma possiamo affermare che ciò che deve determinare la scelta, è senza ombra di dubbio la velocità di caricamento che riuscite a raggiungere con il vostro sito web.

Prova tu stesso a misurare le prestazioni con gli strumenti di google o con il tools Pingdom le prestazioni del tuo sito web, e confrontale con quelle del nostro sito, ti renderai subito conto delle prestazioni che puoi raggiungere con un hosting di livello superiore.

Puoi leggere tu stesso i risultati, meno di mezzo secondo per caricare la nostra homepage che pesa 1.7 Mb, e la sua velocità è superiore al 97% dei siti web.

Un risultato davvero incredibile che abbiamo raggiunto solo dopo numerosi test su più di 20 diversi servizi di hosting.

Scopri come caricare le pagine del tuo sito WordPress in meno di mezzo secondo... Condividi il Tweet

Google  premia/adora i siti web veloci!

Avere un sito web che si carica in meno di mezzo secondo è un vantaggio notevole sui tuoi competitor, secondo molti studi più della metà dei visitatori da mobile abbandona un sito appena dopo i primi 3 secondi di attesa, questo vuol dire che se il tuo sito web, non viene caricato correttamente entro i 4 secondi, hai perso il 60% del traffico web. Nel grafico il tempo di risposta del nostro sito web: in verde chiaro ->> hosting italiano famoso media 3 secondi, in verde scuro -> hosting attuale con una media di 400 millisecondi.

.

Tu come ti comporti quando un sito ci mette troppo tempo ad aprirsi? Esattamente come il 76% degli utenti, me compreso…abbandono il sito e non ci tornano più!

Da più di due anni uno dei fattori che Google prende in considerazione per fornire risultati di ricerca è la velocità di caricamento di un sito, quindi scegliere un hosting più performante di altri sicuramente ti aiuterà a scalare la vetta dei risultati di ricerca.

Ma qual’é il miglior hosting per WordPress ?

SiteGround il migliore hosting WordPress al mondo consigliato fortemente anche da WordPress stesso, con i suoi datacenter ad Amsterdam, Chicago e Singapore e ora anche a Milano è la scelta vincente per il vostro sito web. Noi lo abbiamo scelto per il nostro sito web, e per quello dei nostri clienti.

Qualità, velocità ed ottimo supporto sono le chiavi del successo di SiteGround. Fondato nel 2004, oggi SiteGround ospita sui suoi server oltre 500 mila domini ed ha un team di più di 400 persone.

  • Veloce

    tempi di caricamento delle pagine in meno di mezzo secondo.

  • Intuitivo

    Strumento facile da utilizzare anche per i neofiti del settore

  • Supporto TOP

    Uno dei migliori della categoria, anche in italiano.

  • Sicuro

    Sistemi di firewall all’avanguardia e certificato SSL gratuito

  • Qualità/Prezzo

    Un rapporto qualità/prezzo superiore a tutti i suoi competitor.

Se anche tu vuoi avere un hosting di qualità, sceglierai SiteGround come abbiamo fatto noi.

Web Hosting

Il miglior supporto hosting!

Il supporto offerto da SiteGround è senza ombra di dubbio uno dei migliori della categoria, personale altamente qualificato e gentile in ogni intervento.

Con SiteGround hai:

  • Una chat 24h 7 giorni su 7 dove, in pochi secondi, troverai un operatore preparato, pronto ad aiutarti e ad intervenire nel tuo account.
  • Un sistema di ticket che nel giro di pochi minuti risponde alle tue domande.
  • Un numero di telefono italiano – 06.94804785 – per parlare direttamente con loro.

I Piani Hosting di SiteGround

Su SiteGround puoi scegliere tre diversi piani di abbonamento con differenti prezzi a seconda delle caratteristiche di cui hai bisogno per il tuo progetto web.

Un servizio eccellente e di livello superiore a prezzi veramente competitivi.

Il dominio è gratuito per tutti gli utenti italiani!

SiteGround da qualche mese è presente anche in italiano e visto i numerosi clienti italiani, hanno voluto regalare il costo del dominio se trasferite il vostro sito web presso i server di SiteGround, o se acquistate un nuovo dominio, per sempre.

SiteGround offre oltre ai normali piani di hosting condiviso, anche Cloud Hosting e server dedicati per progetti che richiedono configurazioni particolari della macchina.

Se vuoi chiedere un parere sul tipo di hosting giusto per la tua attività commenta pure l’articolo, ci farebbe piacere sentire la tua esperienza con i vari servizi di hosting che hai utilizzato, o che vuoi utilizzare.

Web Hosting

Seguimi

roberto88

Web designer e SEO strategist at Papers Web Design
Roberto Iozzo è un web designer di 29 anni che ha fondato l'agenzia web con sede a Roma -> Papers Web Design nel 2006. Ama il proprio lavoro e la sua mission è aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare progetti web efficaci.
roberto88
Seguimi
Che cos’é un hosting ? scopri come scegliere il migliore! ultima modifica: 2017-04-06T16:35:58+02:00 da roberto88
2 commenti
  1. Marco
    Marco dice:

    Ciao Roberto, complimenti per il tuo articolo, volevo chiederti secondo te per un sito web come il mio, che fa circa 150 accessi giornalieri quale piano SiteGround mi consigli? grazie

  2. Roberto Iozzo
    Roberto Iozzo dice:

    Buon giorno Marco con questi numeri puoi tranquillamente acquistare il piano StartUp e magari successivamente, quando i tuoi utenti aumenteranno, potrai sempre decidere di cambiare al piano GrowBig o superiore. Spero di esserti stato utile, continua a seguirci 😉

I commenti sono chiusi.