Accadde oggi

Il primo Ipad

Era il 3 aprile del 2010 quando la Apple apriva le vendite del primo Ipad, lanciando così l’inizio di questo nuovo strumento multimediale, oggi presente in molte case, uffici, ed utilizzato non solo per divertirsi, ma sopratutto come un buon alleato per studiare.

Se pensiamo alla vita di tutti i giorni e ai piccoli gesti che la compongono, è veramente stupefacente come l’introduzione della tecnologia mobile li abbia cambiati. Proprio pensando a quest’enorme passo in avanti, Apple dedica una pagina sul suo sito ufficiale ai cambiamenti apportati in particolar modo da iPad con la campagna “Tutto cambia con iPad”.

Negli ultimi mesi si è registrato un forte aumento della domanda sia per iPad che per MacBook, probabilmente per l’emergenza coronavirus che costringe molte persone a rimanere chiuse in casa.

Qui un estratto dell’articolo con data 3 aprile 2010

Si sono ufficialmente aperte le vendite dell’iPad negli Usa. Dalle nove di questa mattina (le tre in Italia) la tavoletta ‘magica’ della Apple e’ i vendita in oltre 200 negozi dell’America. Wall Street e’ curiosa di vedere se il prodotto, considerato un ponte tra un pc portatile e uno smartphone, possa ottenere un consenso di massa e monitorera’ le eventuali code nei negozi nel fine settimana. Al momento non sembra che ci siano ‘le orde’ di consumatori che tre anni fa avevano accompagnato il lancio dell’iPhone.
link all’articolo completo.

author-avatar

Scritto da Roberto Iozzo

Mi chiamo Roberto è sono un web designer, appassionato del Digitale e sempre alla ricerca di nuove strategie fuori dal comune. Amo il mio lavoro e la mia missione è aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare progetti web efficaci, vincenti, e che portano risultati nel tempo.

Articoli correlati

One thought on “Il primo Ipad

  1. Mauro ha detto:

    Sono nato quando c’erano cabine a gettoni nei bar con nuvole di fumo di sigaretta… 11 anni sono pochi ma sembrano un’eternità per come hanno cambiato il modo di vivere. Grazie per il ricordo.

Comments are closed.