Netflix si tuffa nel merchandising con il suo nuovo e-commerce
Curiosità web, Preventivo sito web

Netflix si tuffa nel merchandising con il suo nuovo e-commerce

Netflix si tuffa nel merchandising con il suo nuovo e-commerce, per la gioia di tutti i suoi fan apre uno shop online con capi d’abbigliamento, accessori e gadget dedicati alle serie più amate.

Dopo le numerose e famose collaborazioni con brand di un certo valore, decide di mettersi in proprio, lanciando un merchandising con il suo famoso logo rosso.

Per il momento inaugurato solo in America, presto giungerà anche da noi in Italia.

Netflix si tuffa nel merchandising con il suo nuovo e-commerce

Lo shop online si chiamerà Netflix.shop ed esordisce così:

“Permettere alle grandi storie di andare oltre lo schermo e diventare parte della vita delle persone”.

Sebbene molti oggetti delle serie amate di Netflix siano già arrivate nelle nostre case, e numerose collaborazioni hanno reso oggetti di vita quotidiana qualcosa di più caratteristico, come la Coca Cola versione Stranger Things, Netflix ora decide di aprire un suo catalogo.

In America ha approdato con la collezione di Lupin, realizzata in collaborazione con il museo del Louvre.

Inoltre sono state inaugurate anche action figure e capi d’abbigliamento di Yasuke ed Eden, le serie anime Netflix.

Si anticipano i prossimi arrivi: The Witcher e Stranger Things, chissà quali altri ci riserberà.

Per lo shop saranno molti i designer con cui collaborerà Netflix, e tutti i prodotti saranno firmati dal famoso logo rosso.

Perché scegliere di aprire un Ecommerce?

Certamente i fan di Netflix saranno felicissimi di acquistare prodotti esclusivi nello shop online, però niente accade per caso, e probabilmente la regina dello streaming ha un obiettivo preciso.

Se guardiamo i numeri, un tempo il 64,4% del pubblico streaming desiderava Netflix, oggi con la concorrenza in crescita, tutto ciò sta diminuendo giungendo al 50%.

Di fatto, Netflix avrebbe potuto aprire un suo merchandising già da tempo, scegliere il momento giusto è la cosa fondamentale.

Ora con Disney + che vanta un numero di iscritti pazzesco, Discovery plus che acquisisce sempre più membri, e chissà quanti altri streaming continueranno a nascere, Netflix deve farsi valere.

Ed ecco qui un’ottima idea: netflix.shop!

Rimani aggiornato sui portali dedicati a Roma per scoprire quando arriverà anche da noi!

Anche Netflix sa che valore aggiunto è un proprio e-commerce, tu lo sai? Cosa aspetti, dai vita anche tu alla tua attività!

    Home » Blog Roma Comunica Agenzia Web – Notizie e suggerimenti per WordPress » BLOG » Curiosità web » Netflix si tuffa nel merchandising con il suo nuovo e-commerce
    author-avatar

    Scritto da Redazione Roma Comunica

    La penna dell’agenzia web, creativa, amante della comunicazione digital e della scrittura in generale, si occupa di redigere i contenuti per i nostri blog.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *