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POSIZIONAMENTO SEO

Posizionamento SEO: la guida completa su come farlo al meglio.

C’è chi è sempre stato in seconda fila nelle recite di fine anno, chi siede in ultima fila ai pullman, chi ai concerti non vede perché posizionato nella fila sbagliata, beh con Google non bisogna sbagliare o accontentarsi delle seconde file: bisogna essere in prima fila!

Un buon posizionamento SEO ti assicura la presenza nelle prime pagine di Google. Ciò significa che il tuo sito web apparirà tra i primi risultati ogni volta che un utente digita una parola chiave contenuta nella tua pagina. In cosa si traduce questo? Maggiore visibilità, e un incremento del traffico sul sito web.

Se il tuo sito web non è nemmeno presente nei risultati Google molto probabilmente è perché non stai utilizzando la SEO. E Google non perdona: se non scrivi nella sua lingua non ti legge nemmeno!

Per riuscire ad avere un ottimo posizionamento SEO devi conoscere tutte le regole del gioco, ma innanzitutto devi creare una strategia efficace. Senza di questa scordati pure i primi posti!

 

Posizionamento SEO per il browser più famoso!

POSIZIONAMENTO SEO

L’acronimo SEO sta per Search Engine Optimization, che significa ottimizzazione per i motori di ricerca. Un nome, un programma: il SEO comprende e sfrutta tutte quelle attività che il browser compie per leggere velocemente le pagine web. Convoglia queste informazioni a suo favore, e le usa per assicurarsi una buona posizione tra i risultati visibili.

Possiamo paragonare SEO alla classica cheerleader che si vede nei film americani: è la ragazza popolare, quella che quando la frequenti ti fa diventare cool.

Se giochi bene le tue carte potrete diventare migliori amici, e godere del successo e della popolarità che ti farà acquisire!

Ma come rompere il ghiaccio? Dovrai conoscere tutta una serie di “regole”, una sorta di galateo informatico. Per un ottimo posizionamento SEO devi fare attenzione alla struttura del codice HTML del tuo sito, alla qualità dei link (in entrata e in uscita) e dei testi che pubblichi.

Se il tuo sito web ha un buon posizionamento SEO significa che Google riesce a leggerlo al meglio, e lo considera degno di esser visto dagli utenti.

Questo segno di approvazione di Google è fondamentale se vuoi che ci siano sempre nuovi utenti sul tuo sito. Senza spendere un euro avrai migliaia di persone sul tuo sito sempre, 7 giorni su 7, 24 ore al giorno. Conveniente, no?

SEO Zoom

SEO ZOOM è un software SEO che ti aiuta a ottimizzare i contenuti del tuo sito.

Il software è davvero semplice da utilizzare, ma molto efficiente: ti fornisce la strumentazione migliore per assicurarti un ottimo posizionamento SEO.

Il costo poi è contenuto, e sono disponibili diversi pacchetti di sottoscrizione. Si viene incontro a ogni esigenza, anche di carattere economico!

Lite è il giusto abbonamento per chi inizia, e ha solo un paio di siti da controllare. La sottoscrizione Professional e Business invece è ottimale per chi ha un vero e proprio web marketing.

Ma cosa fa nello specifico SEO ZOOM? Analizza l’andamento del tuo sito, ti aiuta a tenere i dati sotto controllo, ne potenzia le capacità e infine ti dà una mano a risolverne i problemi. In ogni momento potrai consultare questi dati, per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il tuo sito web.

AGENZIA WEB CREATIVA. Quando si vedono i risultati di un efficiente ottimizzazione?

I benefici possono mostrarsi in tempi più o meno brevi in base al prodotto o servizio che si deve mostrare sul web.

Chiaramente se ciò che va posizionato nella ricerca web è un prodotto di largo consumo sarà più difficile essere in cima alla lista perché quest’ultima è piena di pretendenti.

Ottimizzazione posizionamento SEO on-page

Per ottimizzazione on-page si intende quella che si svolge all’interno delle tua pagina web.

Quando stai costruendo la pagina dovrai farlo tenendo a mente tutta una serie di fattori che lo renderanno ottimizzato on-page.

Cosa devi fare quindi per avere risultati efficaci? Sicuramente il primo passo è quello di creare contenuti originali: Google scansiona i siti, e si accorge se copiate dal vicino di banco! Come un bravo professore quando se ne rende conto vi mette “in punizione”, nascondendo il vostro sito ai più.

Quindi testi originali, che utilizzino delle parole chiave coerenti con il contenuto dell’articolo. Infatti la parola che scegli dovrà ripetersi all’interno del testo, almeno 4 volte ogni 300 battute. Una raccomandazione: varia sempre la key word, per un migliore risultato.

Assicurati anche di inserire la parola chiave all’inizio del testo, nel titolo (anche nel titolo SEO), in almeno un titoletto nel testo, e nei paragrafi.

Non dimenticare di inserire la parola in questione anche nella slug, e nella meta descrizione.

Ottimizzazione posizionamento SEO off-page

Il SEO off-page invece si riferisce a tutte quelle azioni esterne che coinvolgono il tuo sito. Un esempio? I link che rimandano ad altri siti web, i commenti ai forum, oppure le promozioni sui social network.

Metti caso che nell’articolo di un altro sito si parla bene della tua pagina, con tanto di link di rimando alla stessa. In questo caso Google si rende conto di ciò, ed è portato a pensare che sei meritevole.

Come arrivare però a far parlare bene di sé? Purtroppo non c’è un metodo semplice o diretto. Puoi però creare una piccola strategia.

Innanzitutto dovresti tu per primo usare link di qualità, evitando quelli malevoli o di spam. Non dimenticarti di mettere link inerenti all’articolo, magari prendendo anche blog o pagine minori: hai più possibilità di farti notare, e farti linkare anche tu!

Condividi i tuoi contenuti anche sui social, per generare traffico e farti conoscere.

Controlla sempre che il tuo sito sia facilmente consultabile da ogni dispositivo. In caso contrario gli utenti si stuferanno di navigare su pagine che caricano lentamente, o che si vedono male.

Se hai un brand o un negozio ricordati di registrarti anche sulla scheda Google My Business, per farti conoscere dal browser.

Realizza un sito web.

Scopri come...

Il tuo sito web diventa uno strumento mirato di business, nel momento in cui riceve traffico da canali come social network blog in grado di coinvolgere i lettori, o molto più convenzionalmente attraverso la prima pagina di Google, per determinate parole chiavi legate al vostro settore di business.

Siamo persone concrete.

Costruiamo siti web di successo facili da navigare, responsive per migliorare l’user experience da qualsiasi dispositivo, e aumentare le richieste di preventivo o la vendita dei tuoi prodotti.

I CLIENTI CHE HANNO CREDUTO IN NOI

La prima impressione è importante, se a prima vista il tuo sito web non attirerà l’attenzione del tuo potenziale cliente, continuerà a scorrere alla ricerca di qualcos’altro.

I contenuti sono indubbiamente importanti ma anche l’occhio vuole la sua parte.

Saper presentare bene il proprio prodotto o servizi, può fare la differenza tra un sito web concepito e migliorato per funzionare al meglio, e un sito web prodotto in serie.

ALCUNI LAVORI

Posizionamento su Google

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