Scopri come scalare la vetta e arrivare in cima ai risultati.

POSIZIONAMENTO SU GOOGLE

C’è chi è sempre stato in seconda fila nelle recite di fine anno, chi siede in ultima fila ai pullman, chi ai concerti non vede perché posizionato nella fila sbagliata, beh con google non bisogna sbagliare o accontentarsi delle seconde file, con google bisogna essere in prima fila!

Esatto , se per sciagura dei venti o oscillazioni terrestri dovessi trovarti in fondo alla lista della ricerca, sappi che l’atmosfera terrestre non c’entra nulla, non hai prestato attenzione al SEO e lui è molto orgoglioso ed egocentrico, non accetterebbe di non avere la tua attenzione e ti scaglierà in fondo alla lista.

In questo caso il tuo sito probabilmente avrà poche visite ma non preoccuparti, siamo qui proprio per spiegarti come convivere con SEO e far crescere le visite al tuo sito.

Un ottima strategia SEO porterà il tuo sito tra i primi 10 risultati di una ricerca, aumentando la visibilità ed ottenendo così il numero di visitatori necessari.

 

SEO l'amico che ti farà notare!

POSIZIONAMENTO SU GOOGLE

SEO è paragonabile all’amico figo che portandoti alle feste con lui rende anche te popolare e visibile.

Se saprai effettuare un buon piano SEO la visibilità è garantita e spuntare fuori nelle ricerche Google sarà un gioco da ragazzi.

Ciò è comportato da una serie di pratiche a cui bisogna stare attenti, come l‘ottimizzazione del sito internet e della struttura del codice HTML, alla qualità dei link in entrata e in uscita ed alla singolarità dei tuoi contenuti testuali.

SEO ovvero l’acronimo di Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca) è un insieme di attività volte a perfezionare la scansione, l’indicizzazione e la catalogazione di un documento contenuto in un sito web.

Questo lavoro svolto dai crawler dei motori di ricerca mantengono il posizionamento del documento nelle SERP(pagine di risposta alle domande degli utenti digitali).

Un sito web ottimizzato con un metodo adeguato verrà posizionato sempre in punti visibili, indipendentemente dagli sbalzi degli algoritmi di Google.

Tutti cercano su Google e se tu sarai visibile, il tuo business aumenterà senza spendere un soldo, potrai avere risultati stabili e gratuiti.

SEO Zoom

SEO ZOOM è un software SEO che ti permette di dare quella marcia in più al tuo sito.

Facile da utilizzare, sono presenti strumenti migliori per la parte editoriale ed il prezzo è veramente abbordabile.

Sono presenti una serie di pacchetti differenti in base ad esigenze differenti e richieste dalle vostre attività.

SEO Zoom analizza e controlla gli andamenti del tuo sito web potenziandolo ed aiutandoti a risolvere eventuali problemi.

Ti mantiene sempre aggiornato sull’andamento del tuo sito attraverso grafici personali.

Tra i vari pacchetti ci sono quello Lite per chi è all’inizio ed ha 1 o 2 siti da monitorare. Professional e Business  se si tratta di un vero e proprio web marketing.

AGENZIA WEB CREATIVA. Quando si vedono i risultati di un efficiente ottimizzazione?

I benefici possono mostrarsi in tempi più o meno brevi in base al prodotto o servizio che si deve mostrare sul web.

Chiaramente se ciò che va posizionato nella ricerca web è un prodotto di largo consumo sarà più difficile essere in cima alla lista perché quest’ultima è piena di pretendenti.

Ottimizzazione on-page

L’ottimizzazione on-page si svolge all’interno delle vostre pagine web.

Nel lavorare il vostro sito dovete tener presenti una serie di fattori che permetteranno l’ottimizzazione on-page.

Molto importante per questo lavoro è creare contenuti originali poiché Google vi scoprirebbe se aveste copiato dei testi.

Le parole chiavi vanno variate, devono essere presenti nei vostri testi con una variabile di circa 3-4 volte in rapporto ad un testo di 300 battute.

La parola chiave deve essere riportata sul titolo del testo ed altri accorgimenti tecnici nel codice in tag html, nonché nelle descrizioni delle foto che impiegherete nel sito.

Ottimizzazione off-page

Il SEO off-page invece riguarda tutte quelle azioni esterne al vostro sito, per esempio link in altri siti web o commenti nei forum ed operazioni di social media marketing.

Se in un BLOG di un altro sito si parlerà bene del vostro, immettendo un link che li manderà nella pagina da voi creata, Google non potrà non fare caso a ciò.

Purtroppo non si può agire direttamente per ottenere dei backlink ma si può prestare attenzione alle seguenti cose:

  • Ottimizzazione ed inserimento di link di qualità che puntano al nostro sito web, controllo ed eliminazione di link malevoli o spam, eventuali campagne AdWords per incrementare rapidamente gli accessi;

2. Ottimizzazione dell’identità del brand online, verifica dell’autorevolezza del dominio e miglioramento, creazione di eventuali landing page, inserimento di recensioni reali sulla scheda Google MyBusiness;

3. Verifica della reputazione del brand sui social e miglioramento, creazione e ottimizzazione della pagina aziendale, aumento dei fans, aumento delle condivisioni.

4. Ottimizzazione della struttura del sito, velocità di caricamento, Friendly URL, predisposizione alla navigazione da mobile (responsive), certificati SSL per garantire autorevolezza, sitemap per Google;

5. Ottimizzazione del titolo, descrizione della pagina, inserimento degli headers H1 H2 H3, organizzazione dei contenuti con l’uso di liste ordinate, inserimento di link interni, attributi delle immagini pertinenti alla pagina.

Realizza un sito web.

Scopri come...

Il tuo sito web diventa uno strumento mirato di business, nel momento in cui riceve traffico da canali come social network blog in grado di coinvolgere i lettori, o molto più convenzionalmente attraverso la prima pagina di Google, per determinate parole chiavi legate al vostro settore di business.

Siamo persone concrete.

Costruiamo siti web di successo facili da navigare, responsive per migliorare l’user experience da qualsiasi dispositivo, e aumentare le richieste di preventivo o la vendita dei tuoi prodotti.

I CLIENTI CHE HANNO CREDUTO IN NOI

La prima impressione è importante, se a prima vista il tuo sito web non attirerà l’attenzione del tuo potenziale cliente, continuerà a scorrere alla ricerca di qualcos’altro.

I contenuti sono indubbiamente importanti ma anche l’occhio vuole la sua parte.

Saper presentare bene il proprio prodotto o servizi, può fare la differenza tra un sito web concepito e migliorato per funzionare al meglio, e un sito web prodotto in serie.

ALCUNI LAVORI

Posizionamento su Google

Scopri come abbiamo migliorato il posizionamento di alcuni nostri clienti, con dati e analisi alla mano.
Richiedi una consulenza gratuita.

HAI DELLE DOMANDE ?

     Lorenzo Lungarini +39 327 310 3225

     Roberto Iozzo +39 327 113 1566

     Via dei Gonzaga 125 A Roma – RM – 00163

     Tel: +39 06 97613783 info@romacomunica.it

    Hai delle domande? Chiama al 06 97613783

    Scroll To Top

    Diamo voce alla tua Attività.