,

PornHub e Solidarietà digitale ai tempi del Coronavirus…

L’Italia si mobilita grazie a una nuova iniziativa veramente importante per quanto riguarda servizi digitali e non per tutti gli Italiani che in questo momento stanno affrontando la quarantena messa in atto dal Governo.

Che cosa è la solidarietà digitale ?

Si tratta di una collaborazione tra sfera pubblica e privata allo scopo di supportare in modo concreto aziende e cittadini, per aiutare ad affrontare in modo pro attivo le restrizioni previste dal Decreto del presidente del Consiglio dei ministri per far fronte alla situazione.

Qui trovate il link al sottodominio di Agid dove sono elencati tutti i servizi digitali offerti da aziende private come Amazon Tim Vodafone, servizi di streaming come Infinity e libri offerti gratuitamente, anche i giornali di informazione come Repubblica e La Stampa offrono il servizio gratuitamente per due mesi.

Qui trovate tutta la lista direttamente sul sito del Governo https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

Anche il sito per adulti PornHub aiuta gli Italiani

Parliamo del segreto di Pulcinella, il sito più visitato dal web è PornHub. Nel corso degli ultimi 12 mesi ha totalizzato 33,5 miliardi di visite, gli Stati Uniti sono il cliente più affezionato, l’Italia è all’ottavo posto. Il sito ha avuto una media di 90 milioni di visitatori al giorno.

Chi c’è dietro a PorHub ?

Quello che impressiona oltre i numeri è il fatto che la Corporation che sta a capo di tutti i servizi di PornHub Network è MindGeek Holding S.a.r.l. Azienda che offre una vastissima gamma di prodotti tecnologici con un enorme struttura con oltre 1000 dipendenti specializzati in Analisi, Design, Marketing e comunicazione. Come se non bastasse il network ha una quasi immediata capacità di reazione anche all’attualità.

Dopo lo scandalo che ha visto coinvolto il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la pornostar Stormy Daniels, la carriera di quest’ultima è stata rilanciata grazie all’immenso numero di visualizzazioni.

Per alleviare il periodo di quarantena causato dal CoronaVirus, alcune iniziative di solidarietà digitale sono già partite.

Che cosa regala PornHub ?

Tra queste la più curiosa è quella di Pornhub che regala l’iscrizione a PornHub Premium fino a fine Marzo. PornHub non è nuova a questo genere di iniziativa ed è attenta alle cause comuni.

La seconda consisterà nel devolvere agli ospedali italiani la propria percentuali di proventi della piattaforma Modelhub.

Già nel 2014 il sito si era impegnato per aiutare l’ambiente e la situazione mondiale, piantando un albero ogni 100 video visualizzati.

Roberto Iozzo
Seguimi
PornHub e Solidarietà digitale ai tempi del Coronavirus… ultima modifica: 2020-03-14T13:55:04+01:00 da Roberto Iozzo