Realizzazione sito come creare il tuo negozio online
BLOG, Guide utili, Realizzazione siti web

Realizzazione sito web

Realizzazione sito: come creare il tuo negozio online? Si tratta di un ristorante, un hotel? Un negozio di parrucchieri? Un centro estetico? Magari uno studio dentistico?

Tutto è possibile con i mezzi e le competenze giuste, vediamo come realizzare la tua vetrina aperta 24h su 24.

Realizzazione sito: come creare il tuo negozio online

Ogni attività ha necessità differenti, un sito di ristorazione non potrà essere come quello di un centro benessere.

Questo perché sono due settori commerciali differenti perciò devono rispondere ad un target cliente distinto e quindi offrire e mostrare in modalità mirate i loro prodotti.

Per esempio un ristorante che vorrà aprire un sito web probabilmente al suo interno vorrà introdurre anche un sistema di prenotazione e consegna a domicilio.

Mentre un centro benessere necessiterà di un template dai toni chiari e neutri con suddivisione di categorie per trattamenti, prodotti e promozioni.

Realizzazione Sito web per ristoranti

Si parte dalle basi, cioè realizzare un sito di ristorazione con un template accattivante ed adatto ai tuoi prodotti: il food!

Dunque saranno necessarie gallerie e fotografie professionali dei tuoi piatti.

Descrizioni accurate ed invitanti di quest’ultimi ed un’altra vasta gallery della location.

Successivamente è fondamentale inserire una mappa di localizzazione per essere facilmente raggiungibili.

Infine, se si vuole cavalcare l’onda della modernità è altamente consigliato inserire un sistema di prenotazione online, caricare il tuo menu in formato digitale ed aggiungere un sistema d’acquisto online con consegna a domicilio.

Se così farai, avrai tutto ciò che è necessario e di tendenza in questo momento per la tua attività, in questo modo non arriverai più solo ai clienti fisici ma avrai la possibilità di raggiungere chiunque attraverso il grande mondo web!

Website per un Centro estetico

Se bisogna lavorare per un Centro estetico, le attività da attuare sono differenti, in questo caso si opterà per un template dai colori neutri, tonalità che trasmettano serenità e relax.

Successivamente si stilerà una sezione dedicata ai trattamenti con rispettive gallery e descrizioni.

Un catalogo dei prodotti con spiegazioni, benefici ed immagini il tutto eventualmente affiancato da WooCommerce per permettere l’acquisto di quest’ultimi comodamente da smartphone.

Lanciare campagne per promuovere nuovi trattamenti o servizi innovativi.

Inoltre si consiglia di integrare un sistema di prenotazione così che i sistemi informatici gestiranno tutto in maniera ordinata e sicura, e al contempo, i clienti potranno prenotarsi da soli in qualsiasi momento e luogo desiderano.

Inoltre potrai inserire una sezione per abbonamenti e coupon ed affiancare il tutto con un blog dove potrai illustrare in maniera approfondita i tuoi servizi, pubblicare articoli informativi o condividere curiosità.

Decora il tutto con un’invito alla newsletter per usufruire di sconti e promozioni, fidelizza i tuoi clienti e raggiungili anche dove gli occhi non arrivano!

Non ti occorrono 1000 occhi per notare tutti i tuoi clienti, basta avere un sito operativo ed efficiente.

Raggiungi chi vuoi… Internet non ha limiti ne temporali ne fisici!

    author-avatar

    Scritto da Redazione Roma Comunica

    La penna dell’agenzia web, creativa, amante della comunicazione digital e della scrittura in generale, si occupa di redigere i contenuti per i nostri blog.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *