Rete Display e Campagne Display Google ADS Cosa sono
BLOG, Guide utili

Rete Display e Campagne Display Google ADS: Cosa sono?

Rete Display e Campagne Display Google ADS: Cosa sono? Scopriamolo insieme!

Queste due sono le principali campagne pubblicitarie di Google ma non tutti sanno cosa sono e che differenze ci siano tra esse.

Per poterle adoperare a dovere è necessario conoscerle, il loro ruolo è fondamentale.

Rete Display e Campagne Display Google ADS: Cosa sono?

Rete Display e Campagne Display già il nome fa intuire una differenza sostanziale, ovvero una si occupa della Rete di Ricerca mentre l’altra della Rete Display.

Entrambe sono Campagne Search, ovvero annunci che rispondono a delle parole chiavi di ricerca, queste inserite dagli utenti per cercare uno specifico servizio o prodotto.

Gli annunci Display a differenza di quelle Search possiedono una parte testuale ed una d’immagine, quelle Serach invece fungono solo da risultato di ricerca nelle domande poste dagli utenti.

Di fatto le Campagne Search mostrano te e la tua azienda nelle ricerche degli utenti che, consapevolmente cercano quel prodotto o servizio.

Le Campagne Display invece compaiono nella Rete Ad Sense, YouTube e Gmail per attirare l’attenzione degli utenti che non cercano spontaneamente l’annuncio.

Quest’ultime servono per attirare clienti che, notando l’annuncio ne maturano una curiosità.

Bisogna però tener conto che Google si tiene aggiornato costantemente, cambiando i propri algoritmi di ricerca, questo comporta che se la tua campagna non sarà performante, essa verrà dimenticata.

Come far funzionare le campagne Google ADS

Le campagne Google Ads possono essere attuate facilmente, il problema è come renderle utili nel concreto.

Le campagne display intelligenti per esempio, si basano su dei processi, chiamati di automazione (bidding, creatività e targeting).

Questi tre processi non sono semplici da attuare e mantenere con costanza, pertanto serve un esperto per sfruttarne al meglio le potenzialità.

Se attuate con efficacia, le campagne pubblicitarie Google potranno aiutarti in:

  1. Ricevere più chiamate.
  2. Aumentare il numero di visite al tuo negozio.
  3. Indirizzare gli utenti verso il tuo sito web.

Google Ads affiancato da un lavoro elaborato e consapevole su Analytics, realizza una rete di pubblico concreta che agisce in maniera mirata ed efficiente.

Non è facile comprendere ed attuare tutto ciò, chiedici aiuto, i nostri esperti sapranno sfruttare alla perfezione il tutto e arricchire la tua attività!

author-avatar

Scritto da Redazione Roma Comunica

La penna dell’agenzia web, creativa, amante della comunicazione digital e della scrittura in generale, si occupa di redigere i contenuti per i nostri blog.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *