sito web per influencer a roma.
BLOG, Preventivo sito web

Sito web per influencer a Roma

Sito web per influencer a Roma: a chi rivolgersi vicino a te? Scoprilo in questa piccola guida.

Perché aprire un sito web per influencer?

Gli influencer lavorano maggiormente sui social network, dove hanno solitamente un ampio seguito di follower pronti ad ascoltare i loro consigli. Grazie alla loro influenza appunto collaborano con aziende di vario genere, al fine di pubblicizzare i loro prodotti o servizi tra gli utenti che seguono il profilo. Ti starai chiedendo: ma quindi a cosa serve creare un sito web, se già si è presenti online? In realtà avere un sito web professionale e ben fatto è un ottimo passo avanti per te, se hai intenzione di intraprendere questa carriera seriamente. Il sito sarà per te un biglietto da visita digitale, da presentare alle aziende nella fase di accordo lavorativo.

Grazie a un sito web gli influencer hai modo di scrivere articoli e blog sull’argomento che ti appassiona. I social richiedono una comunicazione rapida e veloce, mentre invece in un sito si possono approfondire diverse tematiche. Questo ti darà una voce più autorevole nel tuo campo d’azione, e le persone ti considereranno seria e affidabile.

Se vuoi saperne di più leggi questo articolo.

Quanto costa un sito web per influencer a Roma?

Ora che sei convinta a fare questo passo necessario, ti starai chiedendo quanto dovrai spendere per questo upload. In realtà il costo esatto è impossibile da calcolare, in quanto dipende da moltissimi fattori. Per esempio se vuoi un design particolare il prezzo potrebbe salire, ma se ti occupi di arti visive sarà indispensabile investire in questo tipo di optional. Un altro fattore determinante è il tipo di dominio che sceglierai per il sito (es.: influencer.it, influencer.com, influencer.net, ecc.). E infine devi considerare la presenza o meno di un copywriter, che si occuperà di inserire articoli e testi nel tuo sito. Non tutti ne fanno uso, ma – almeno per lanciare il sito già fornito di un cospicuo numero di contenuti – è consigliabile non sottovalutare questa possibilità.

Sito web per influencer a Roma: a chi rivolgersi

Hai bisogno di assistenza personalizzata e professionale per creare un sito web per influencer a Roma? Contattaci.

author-avatar

Scritto da Roberto Iozzo

Mi chiamo Roberto è sono un web designer, appassionato del Digitale e sempre alla ricerca di nuove strategie fuori dal comune. Amo il mio lavoro e la mia missione è aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare progetti web efficaci, vincenti, e che portano risultati nel tempo.